NICOLO’ SCIBELLI

NICOLO’ SCIBELLI

scibelli

NICOLO’ SCIBELLI

18 anni, Studente

“Sono nato a Venezia il 13 agosto 1996, vivo a Mestre e ho una sorella e un fratello: Sofia, 20 anni, e Luca, 25 anni, ed una fidanzata che si chiama Sara.
Mio padre e mia madre mi hanno sempre dato l’opportunità di crescere a contatto con la realtà politica, per questo sin da giovanissimo mi sono avvicinato al Partito Liberale Italiano, collaborando anche attivamente a differenti generi di iniziative.
Più tardi, all’età di quattordici anni, ho contribuito in prima persona all’organizzazione del movimento giovanile di Futuro e Libertà per l’Italia della mia città: Generazione Futuro. Negli stessi anni, frequentando il secondo anno di liceo, sono stato eletto rappresentante della mia scuola all’interno dell’Organo Provinciale della Consulta Studentesca. Durante questi due anni di mandato ho avuto l’occasione di consolidare un vasto gruppo di amici, attento alle vicende sociali, culturali e politiche Veneziane. Fra le altre iniziative abbiamo fondato un blog, ”Il Caffè d’Opinione”, per dare la possibilità a tanti coetanei di esprimere online i propri pensieri. Inoltre abbiamo organizzato numerosi tavoli di raccolta firme cittadini in favore dell’abolizione dei finanziamenti pubblici ai partiti e dei Referendum Radicali per Diritti Civili e Giustizia Giusta.
Oggi frequento l’ultimo anno di Liceo Linguistico ‘’Parini’’ di Mestre, e ho deciso che il prossimo anno m’iscriverò al corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
Continuo con decisione ad occuparmi dell’impegno politico e sociale, nella speranza di coinvolgere tanti altri giovani per un futuro migliore.”

 

Competenze

, , ,

Postato il

22 giugno 2015