Richiedi informazioni sul Tavolo

11 + 8 =

Tavolo di consultazione sul tema: “Smart City e Innovazione”

“La Natura Divina ci ha dato la campagna, l’arte umana ha costruito le città.”
Marco Terenzio Varrone

Smart City non significa semplicemente Città Intelligente, Smart è qualcosa di brillante, rapido ed elegante allo stesso tempo. Venezia è stata la prima Smart City nella storia, nata in maniera rapida da un’idea brillante per sfuggire alle minacce dei barbari ha sempre mantenuto quell’eleganza che la rende unica al mondo.

Da troppi anni però le idee brillanti non trovano spazio nella nostra città.
Luigi Brugnaro ha da sempre fatto dell’innovazione un suo punto forte e per questo ha nominato l’architetto innovatore Luca Battistella consigliere delegato alla Smart City.

Al giorno d’oggi una città Smart è un sistema che grazie alle nuove tecnologie rende rapida ed efficiente la comunicazione, la mobilità e i servizi migliorando la qualità della vita dei suoi cittadini anche grazie a una considerazione sempre maggiore per il rispetto della natura.

Da Chirignago a Pellestrina ogni via del nostro Comune può essere al centro del cambiamento, vi aspettiamo quindi al Tavolo di Consultazione sulla Smart City per confrontarci e iniziare a costruire assieme un futuro più brillante.

Incontro del 27/10/2015

con il coordinatore dei Tavoli Walter Rosato e il Consigliere delegato Luca Battistella